Perdite verdastre dall'ano!

Salve gentili dottori, volevo chiedere un consulto su dei sintomi che mi sono presentati da qualche giorno.
Premetto che ho 23 anni, e a giugno in merito ad un sanguinamento rettale, forte tenesmo rettale, perdite oleose arancioni, dolore rettale alla defecazione mi sono recato da un proctologo che visitandomi mi ha riscontrato una presumibile proctite. È stata curata con fermenti lattici e pentacol 500 gel rettale.
Da lunedì dopo aver defecato ho avvertito forte dolore che e passato dopo un paio di minuti. Da mercoledì il dolore è diventato più fastidioso anche mentre camminavo o mentre stavo seduto. Ieri ho avuto anche un pò di tenesmo rettale ed ho ricomimciato ad assumere pentacol. Oggi il dolore è quasi passato, anzi direi che è passato ma oggi vedendo ho piccole secrezioni verdastre. Cosa posso fare? Che esami posso fare se realmente si tratta di proctite??
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una proctoscopia sarà sufficiente a chiarire l'esistenza o la riacutizzazione di una proctite.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta! Ma quali possono essere le cause e le complicanze??