Prurito e dolore all'ano

Egregi dottori,
ho 53 anni, negli ultimi tempi ho sofferto di prurito all'ano insopportabile, più la sera andando a letto, poi si è aggiunto al momento dell'erezione dolore al pene che si tramuta in bruciore nel canale urinario dopo il rapporto.
Ma tornando all'ano, adesso ho più dolore che prurito,che è scaturito, credo dopo visita urologica, ho provato a fare un autoispezione di pochi centimetri che subito dopo mi causa dolore alla parte finale dell'ano, ho difficoltà a stare seduto sentendo una specie di contrazione o di appesantimento,e la sensazione come tutto il peso del corpo venisse avvertito dall'ano. In bagno vado regolarmente la mattina, ho fatto uso di antibiotico per 15 giorni per il problema urinario e per la presenza dello staphilococcus aureus trovatomi nelle urine.
Potete fornirmi dei consigli?

grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per quanto riguarda i sintomi all' ano credo che una valutazione proctologia sia la cosa migliore per porre una diagnosi differenziale tra le varie patologie che potrebbero causare i sintomi riferiti e quindi una terapia. Mi sembra invece di aver capito che e' gia' seguito da un urologo al quale far riferimento per i sintomi localizzati ai genitali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it