Dolore/bruciore fianco destro e feci piatte

Buongiorno,
Premetto che soffro di disturbo d'ansia che sto curando da 7-8 mesi in terapia con un terapeuta.
Da circa 4-5 anni mi sono accorto che a volte mentre starnutivo sentivo un forte bruciore nella parte in basso a destra del ventre. Il medico di base mi ha detto che era normale in quanto quando si starnutisce si contraggono i muscoli dell'addome.
Da circa 10 giorni il bruciore si è fatto più intenso e duraturo. Negli ultimi 3-4 giorni si è esteso verso l'inguine e la vescica e nel fianco destro. Nello specifico c'è un punto sopra l'anca che se premuto fa parecchio male. Faccio fatica a defecare ed espellere l'aria. Inoltre oggi mi sono accorto di fare feci piatte.
Ho notato che il mio intestino fa molto rumore e mi sento spossato. A volte sento anche delle contrazioni in tutto l'intestino.
Il bruciore/dolore persiste e da poco è subentrata qualche linea di febbre. Se mi muovo o mi metto in certe posizione avverto più i meno dolore. Ho preso una tachipirina per alleviare i sintomi. Cosa consigliate di fare? Al momento sono un po' preoccupato.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
I sintomi sono decisamente aspecifici e potrebbero non essere correlati fra loro. La tachipirina è stata una buona idea, visto però il perdurare dei disturbi, consiglio una visita chirurgica per chiarire il quadro.

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ringrazio per la risposta.
Qualche ora dopo aver scritto qui sono stato al pronto soccorso in quanto il dolore era difficilmente sopportabile. Mi sono stati somministrati degli antidolorifici ed effettuate delle palpazioni all'addome. Non sentendo dolore, il medico ha presupposto delle coliche renali anche se ha detto che i sintomi non sono le solite. Gli esami del sangue sono buoni, a parte i valori dei globuli bianchi e rossi lievemente superiori ai valori standard indicati (precisamente 10.00 per i globuli bianchi e 6.03 per i globuli rossi).
Il giorno successivo ho effettuato un'ecografia urgente che però non ha evidenziato nulla.
Tra 10 giorni ho un appuntamento con un urologo per chiarire la situazione.
Al momento sento ancora dei bruciori nella parte bassa a destra dell'addome, più orientato verso l'inguine rispetto ai precedenti dolori. Posso stare tranquillo per quanto riguarda l'intestino? Ha qualche consiglio in merito all'alimentazione?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
A questo punto direi di aspettare il risultato della visita con l'urologo. In questa fase non ritengo indicata una particolare attenzione per la dieta
Buona notte
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie.
Buonanotte