Feci sottili

Buonasera riprendo un mio post di un po' di tempo fa' con alcuni aggiornamenti....!!!!...da circa tre mesi soffro di un problema di feci molli, molto molli e/o liquide...su consiglio del gastroenterologo ho eseguito colonoscopia ed ileoscopia circa 15 gg fa con biopsia della mucosa. L'esame è risultato tutto ok con referto "pancoloscopia e ileoscopia macroscopicamente normali" anche la biopsia della mucosa tutto ok con una semplice e normale flogosi aspecifica è inattiva del colon...!!!
Premesso tutto ciò la mia domanda è la seguente: le mie feci oggi sono non più liquide ma molli e formate soltanto che sono larghe normali ma molto sottili. Mi domandavo pur non avendo io esposto questo problema al medico che mi ha eseguito la colonoscopia se ci fosse stato qualche problema al retto e/o colon che provoca queste feci sottili sarebbe credo emerso giusto?
Quindi queste feci sottili da cosa dipendono?
Concludo riferendo che nel mese di marzo scorso ho avuto un emorroide esterna trombizzata rientratasene spontaneamente verso fino aprile 2016.
Attendo un vostro parere ...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia è negativa per cui i sui sintomi sono da colon irritabile. La conformazione delle feci ( ma perché le osserva così attentamente ?) non ha alcun significato.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie sempre dott per le sue pronte e professionali risposte...!!...quindi non è il caso di effettuare una rettoscopia per vedere se c'è qualche ostruzione a livello del retto? Non devo preoccuparmi quindi di queste feci molto sottili?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la cololonscopia si osserva anche il canale anale ed il retto. Quindi tranquillità assoluta.