Sangue parte finale feci bambina

Buonasera,
Premesso che sono una persona ansiosa (come consigliato anche qui ho iniziato 1 percorso di psicanalisi....ma sono ancora agli inizi...)
Stasera la mia bambina di 3 anni e mezzo ha faticato a far la cacca (ha sofferto in passato di stipsi...)...quando si è alzata in fondo c era sangue!
Non è la prima volta, gia 6 mesi fa era successo, e gia tipo 6 mesi prima...ma q quel tempo soffriva di stipsi ostinata, ora no...non è regolarissima ma non fa piu tanta fatica come i passato...
È bastato 1 volta che fosse 1 po piu dura per farla sanguinare...
Non era molto il.sangue, mezzo cucchiaino per capire, era rosso (come da ferita appena aperta)e aveva il culetto sporco attorno all ano.
L ho controllata e forse ho visto la ragade, ma non ne sono certa.
Ho tel al pediatra che m ha rassicurata che è sicuramente una ragade e m ha dato 1 cremina per cicatrizzare (cicalfate).
Dopo cena va a far la.pipi e fa un po d aria....ha fatto qualche goccia di sangue dal sederino solo per lo sforzo a far aria...e s è sporcata attorno all ano (non molto, difatti non ha sporcato nemmeno le mutandine dopo)
Ora.......vivo nel terrore....se fosse 1 polipo??cosa sarebbe diverso dalla ragade???
Io cerco di fidarmi e pensare ad 1 sciocca recidiva che si apre facilmente.....ma il pensiero va anche al polipo o che so!!
Chiedo 1 parere a voi che piu di me ne sapete.
Scusate la lungaggine....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente potrebbe essere una ragade . Non penserei al polipo con le caratteristiche di sanguinamento che ha descritto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cosentino!
Non me ne intendo...ma il polipo sanguinerebbe semplicemente di piu?
O non si fermerebbe subito soltanto ad 1 pulita d carta igienica..?
Per questo non penserebbe a quello?
Grazie e scusi ancora.....
Comunque la bambina dorme tranquilla, ha mangiato e per lei è come nulla fosse successo....come le altre volte che è successo...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il polipo avrebbe caratteristiche diverse (sangue frammisto alle feci) ed è meno probabile a quell'eta'.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore....direi che dopo aver sentito lei, che è il mio "guru " per la mia colite, il pediatra di base...la pediatra privata....e tutti avete risposto la stessa cosa.......direi che devo star piu tranquilla!
Grazie ancora...purtroppo è la mia ansia a parlare....mi sto curando ma ci vuol tempo!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni ..