Emorroidi indolore

Salve. Volevo chiedervi un parere riguardo un caso molto singolare. Quando mi 'sforzo', ma talvolta anche quando mi piego, escono dal mio ano dei 'cuscinetti'. Credo siano emorroidi, tuttavia nonostante sia almeno 5-6 anni che le noto, sono conpletamente indolore e non causano neppure sanguinamento nelle feci o nella carta igienica. La mia domanda è: esiste un modo per evitare che escano? Posso praticare sesso anale senza alcun problema?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una volta, che i legamenti che tengono in sede le emorroidi hanno ceduto, queste possono sempre prolassare. Solo chirurgicamente è possibile effettuare una correzione.
Nel suo caso, vista l' esiguità dei sintomi, non penso sia necessario.
Penso di si, a condizione che sia protetto e ben lubrificato.
Una visita diretta sarà utile per dispensarle, in relazione alla sua situazione emorroidaria, i giusti consigli.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità e la completezza con cui ha risposto. Quindi non esiste modo per farle rientrare a meno che non ricorra alla chirurgia? Primo poi dovranno prolassare o c'è la possibilità che la situazione risulti sempre la medesima? È doloroso l'intervento chirurgico? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Confermo.
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva, ma è possibile che il suo prolasso si fermi a questo stadio e non proceda oltre.
Certo il sesso anale non aiuta.
Gli ultimi interventi, che non asportano le emorroidi, ma che correggono solo il prolasso, non sono dolorosi.
Prego.