Arriva la domanda al controllo di oggi il medico

Buonasera vorrei avere delle delucidazioni. Il 30 ottobre sono andata al pronto soccorso per dolori e rigonfiamento vicino l ano mi hanno diagnosticato ascesso perianale (ho iniziato il ciproxin) e una puntura di toradol per il dolore. Lun pom l accesso si è rotto con uscita di pus e sangue il dolore è decisamente passato. Giovedì ho fatto la visita dal chirurgo chei iniettato nella ferita (fistola) macchina e soluzione fisiologica .per nn andare per le lunghe lunedi passato sono tornata al controllo e il dot ha deciso di inserire il setone (dolore fortissimo) inizialmente voleva una ris anale prima di toccarla alle fine ha deciso di intervenire perché secondo lui al max è di un cm.. arriva la domanda al controllo di oggi il medico (un altro nn il solito medico specializzando) ha disinfettato la parte sistemando il filo ma nn ha fatto altro mi ha detto che cmq sta procedendo bene... ho molto pensiero perché nn mi ha tirato il filo come mi aspettavo... devo fare altre 4 medicazioni... meglio perché nn ho sentito dolore ma leggendo altre esperienze ho paura che nn sia stato fatta la cosa giusta.grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, il filo può essere messo anche come drenaggio e non necessariamente in trazione, quindi l'intento dei chirurghi è quello di evitare che si ricrei l'ascesso per poi valutare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ieri nn ho evidenziato un ulteriore problema: con il setone si possono mettere delle creme come il proctosoll o proctosedyll? Mi si è gonfiata la marisca che ho da qualche anno (il 3 ottobre ho fatto una visita dal proctologo, mi ha confermato di avere solo delle marische) ed inoltre ho un rigonfiamento intorno all ano secondo il chirurgo è tutto normale. Il dolore è forte. il chirurgo che mi ha inserito il setone mi ha consigliato anche emorsan fleb 2 al giorno. Il medico di base mi ha detto che posso mettere un po di gentalyn.. secondo lei posso intervenire. Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La decisione riguardo all'intervento deve essere presa solo dal proctologo che l'ha visitata, la terapia può migliorare i sintomi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego e auguri