La diagnosi del medico è la seguente

Salve sono un uomo di 41 anni da circa sei mesi soffro di bruciore anale ho fatto due visite proctologiche prima i il 3 giugno con anoscopia la diagnosi del medico è la seguente: emorroidi interne di secondo grado con segni di Anite rossa. La terapia che mi ha dato è :pomata antrolin, bustine di fibre , prisma compresse e dilatan il tutto per un mese , non ottenendo nessun risultato ci ritorno dopo tre mesi circa seconda anoscopia, all'interno non trova niente addirittura le emorroidi della prima visita si sono sfiammate, la cura sempre fibra e antrolin questo risale a settembre 2016 . Dimenticavo che il mio medico di base mi ha dato daflon 500 ora non capisco come mai a distanza di mesi il problema persiste avendo fatto la cura alla perfezione. Ho fatto un tampone rettale con esito E. coli il mio medico mi dice che non c'è bisogno di assumere antibiotico e mi da solo dei fermenti lattici e mi prescrive spasmomen 40 somatico che secondo lui può anche riguardare un fattore ansioso, questo bruciore la notte non c'è non ho dolori durante la defecazione ne sangue.Quali ulteriori controlli posso fare fare ? sono uno sportivo e tutto questo mi sta penalizzando non vivo in maniera serena. Spero di essere stato chiaro in attesa di una risposta vi faccio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Come le sarà stato spiegato: il bruciore anale non viene trattato direttamente, ma indirettamente, risolvendo la patologia che ne è all'origine e che lo ha scatenato.
Probabilmente, nel suo caso, non è stata individuata ancora la causa o bisogna modificare la terapia.
Solo con una visita sarà possibile fare una diagnosi o porre un sospetto per il quale si potranno consigliare ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com