Colonstomia

Gentili dottori,
Vi chiedo cortesemente una delucidazione.
In caso di colonstomia totale dovrei assumere ugualmente duspatal e debridat o non sono finalmente più necessari? O meglio, i farmaci che assumo servono a rilassare tutto l'intestino o solamente il colon?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono antispastici viscerali ...in toto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Ah quindi dovrei prenderli ugualmente?

Per rallentato transito intestinale sarebbe risolutiva questa operazione?
Io non esco più di casa perchè ho la pancia grossa come una donna incinta al quinto mese...
Io non posso prendere lassativi o antidepressivi.
Si può togliere tutto l'intestino completo?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non scherziamo...

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Mi scusi dottore, ma io parlavo in caso si verificasse una occlusione intestinale.... Sarebbe poi risolutivo un eventuale intervento o siamo sempre punto e a capo con il transito rallentato che ho?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono antispastici viscerali ...in toto.

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Dottore, mi scusi ma non ho capito se in caso di intervento d'urgenza per occlusione si risolverebbe il problema del transito rallentato che ho. Ho capito che li devo prendere ugualmente i farmaci antispastici.
Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo perché parla di colostomia.