Dolore al retto

Buonasera dottori.
Volevo chiedervi un consulto che mi sta destando preoccupazione.
Da quanche giorno ho dolore al retto. Quando cammino, quando tossisco, quando ho una starnuto o quando contraggo i muscoli dell'ano sento dolore, sento come se avessi una palla all'interno. Nelle feci per 2 volte ho trovato tracce di sangue, e anche nella carta igienica.
Non riesco ad andare più tranquillo in bagno, se mi sforzo ho dolore. Le feci non sono più come prima, composte, ma caprine. La defecazione è cambiata, mentra prima defecavo tranquillo, adesso anche se ho un piccolo stimolo, non viene nulla fuori, è come se ci fosse qualcosa che ostruisse il passaggio delle feci. Di recente ho fatto una sigmorettoidoscopia con esito negativo. Sono davvero giù e preoccupato per questa situazione!
Ho messo la pomata proctosedyl ma non so se mi fa effetto!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere ad esempio una ragade. Va visitato. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it