Bolla perianale

Buongiorno,
circa una settimana fa mi è venuta una sorta di bolla perianale e non riesco a capire se si tratti di emorroide esterna o di ascesso o ragate.
I primi giorni la bolla era di colore viola molto forte e mi dava abbastanza fastidio ma senza bruciore. L’ho trattata per circa 4 giorni con Preparazione H ma a 7 giorni di ritardo è ancora presente anche se, ormai da 3 giorni, non mi da più fastidio.
È possibile inviare una foto per essere più chiaro e capire di cosa si tratta?
Non ho mai sofferto di ragadi e/o emorroidi e/o fistole ad eccezione di una volta (almeno 5 anni fa) che ho avuto un ascesso perianale curato con la pomata gentalyn beta.
1000 Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe trattarsi di un emorroide. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara