Pops e transtarr

Buongiorno, scrivo per chiedere una vostra opinione in merito ad intervento Pops e transtarr.
Ho 34 anni e a seguito problemi di stipsi, ho effettuato un anno fa una defeco RMN, che evidenziava rettocele di circa 3,7 cm con intussuscezione, oltre ad un abbassamento del pavimento pelvico. Il medico al quale mi sono rivolta mi ha consigliato di eseguire in contemporanea intervento pops in laparoscopia con una transtarr per la rimozione del rettocele.
Gradirei ricevere una vostra opinione in merito alla fattibilità dei due interventi e chiedervi se oltre ad una defeco rmn è necessario fare ulteriori esami per "limitare" le controindicazioni di questi interventi.
Potete consigliarmi a chi consigliarmi per un intervento così delicato?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un'opzione ed e' fattibile. A un proctologo esperto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Sarebbe così gentile da indicarmi quale altre opzioni potrei prendere in alternativa?
Conosce inoltre qualche proctologo esperto in Toscana a cui rivolgermi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per le opzioni è necessaria una visita e una valutazione completa clinica è strumentale.
Per i recapiti puo' guardare sui siti di siccr e siucp.
Prego.