Trombosi emorroidea

Buongiorno, da un mese a questa parte ho notato un rigonfiamento esterno all'ano e da esso poco distante. Sono stata oggi da un proctologo che mi ha diagnosticato una marisca parzialmente trobizzata a ore 7 della ginecologica, non dolente. Internamente e esternamente ad oggi non presento emorroidi (anche se saltuariamente ne soffro) Mi ha prescritto la seguente cura:
flebinec complex 3 buste/die per una settimana, poi due buste/die la seconda sett e la terza settimana una busta al gg.
Clexane 2000 1 fiala/die per 6gg
Vagilen 250 3 volte/die per 6gg
Proctoial 2 volte/die
Onligol 4000 1/die
Volevo sapere se tutte queste medicine sono necessarie al trattamento della diagnosi e a cosa servono. la pomata e il lassativo posso capire, ma antibiotico, eparina e flebinec? Mi devo preoccupare?.
Il dottore mi ha detto che dovrebbe risolversi in una ventina di giorni e potrebbe anche succedere che "scoppi" da solo. In questo caso cosa devo fare?
Sperando che vada tutto per il meglio è possibile si ripresentino nuovi episodi? Come prevenirli? Sono giovane e vorrei capire da che cosa possono essere causati.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Come vedo lei è un nuovo iscritto, benvenuto!
A distanza non commentiamo terapie prescritte da altri colleghi.
Da quello che descrive, probabilmente, si è verificata la formazione di un ematoma perianale a carico di vasi del plesso emorroidario esterno.
In questi casi la terapia farmacologica è poco efficace a risolvere il problema in maniera immediata, ha solo lo scopo di aiutare il normale processo di riassorbimento del coagulo ed ha prevenire una recidiva nell'immediato; il riassorbimento, in base alle dimensioni, può richiedere anche settimane.
In molti casi, quando il coagulo è molto in superfice, la parete venosa è molto sottile è può fisurarsi, in questi casi si assiste alla spontanea espulsione del coagulo.
Raramente è indicato eseguire una emostasi, di solito, se sarà presente un piccolo sanguinamento, cessa rapidamente.
La prevenzione, di nuovi episodi, consiste nel corregere la stipsi, evitare sforzi e periodi prolungati in posizione seduta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com