Intervento emorroidi

Buongiorno ho effettuato il 20 ottobre un intervento di polipectomia e emorroidectomia. Il 9 novembre ho fatto controllo e mi hanno detto che è tutto a posto. Adesso chiedo se sentire ancora pizzicare e un po'di bruciore è normale? Se è normale vedere ancora del sangue (poco poco) durante l'evacuazione e non sempre e per quanto può durare?. Al momento delle dimissioni mi è stata prescritta la crema proktis-m e volevo sapere se devo metterla non solo esternamente ma anche internamente. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Penso di si, in caso di dubbio un controllo proctologico è la cosa da fare. Non so, non conosco questo prodotto, credo vada chiesto a chi lo ha prescritto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e se è possibile volevo porre un'ulteriore domanda. Adesso 21/11 il dolore è inesistente e il bruciore è diminuito ma ho notato un leggero aumento del sanguinamento durante la defecazione mentre per il resto della giornata è inesistente. Mi sembra strano perché gg indietro ho fatto anche qualche giorno senza sangue. Ho anche notato che quando passo la carta igienica la prima volta è più sporca poi diminuisce fino a sparire. Ho contattato il dottore che mi ha operato e mi ha detto che qualche goccia di sangue è assolutamente normale dopo la mia operazione. Mi vergogno a dirlo ma ho fatto guardare a mio marito e mi ha detto che ho come se nella pelle ci fosse un taglio all'entrata dell'ano di colore rosso acceso. È possibile che il sanguinamento derivi da questo? Infatti il bruciore lo avverto quando tocco lì
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
SI, certo. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Adesso 22/11 il dolore è inesistente e il bruciore è diminuito ma ho notato un leggero aumento del sanguinamento durante la defecazione mentre per il resto della giornata è inesistente. Mi sembra strano perché gg indietro ho fatto anche qualche giorno senza sangue. Questo piccolo aumento è cominciato da quando ho fatto feci più dure e grosse. Ho anche notato che quando passo la carta igienica la prima volta è un po' più sporca poi diminuisce fino a sparire. Ho contattato il dottore che mi ha operato e mi ha detto che qualche goccia di sangue è assolutamente normale dopo la mia operazione. Mi vergogno a dirlo ma ho fatto guardare a mio marito e mi ha detto che ho come se nella pelle ci fosse un taglio all'entrata dell'ano di colore rosso acceso. È possibile che il sanguinamento derivi da questo? Infatti il bruciore lo avverto quando tocco lì
[#5]
dopo
Utente
Ho anche notato che se evacuo e mi alzo immediatamente non trovo sangue nel water ma basta che mi trattenga un pochino e vedo qualche goccia uscire. Come mai?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente la cicatrice non è del tutto guarita. Prego.