Un parere, poiché mi sembra strano io abbia sintomi

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni e da 5 anni soffro di Colon Irritabile, che ogni giorno mi provoca un forte gonfiore nella zona ipogastrica, e meteorismo, tanto da sentire dolore anche solo per l'elastico dei pantaloni della tuta.
Ho eseguito prelievi di controllo e esami delle feci, risultati tutti nella norma, compresa la calprotectina e i valori per la celiachia (IgA).
Avendo anche periodicamente episodi di diarrea, su consiglio del medico ho fatto il Breath Test per l'intolleranza al lattosio, risultata positiva. Nonostante io abbia completamente eliminato dalla dieta latticini, la situazione è migliorata solo per quanto riguarda la diarrea, rimanendo così una forte tensione addominale. Secondo lei, sarebbero necessari altri esami? Ad esempio potrebbero esserci altre intolleranze e allergie?
Chiedo a lei per avere un parere, poiché mi sembra strano io abbia sintomi di questo Colon Irritabile ogni istante da molti anni, per cui non vedo soluzioni.
La ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza posso solo dirle che la sindrome dell'intestino irritabile si manifesta con la sintomatologia da lei riferita.
Solo chi l'ha in cura, se sospetta altro, potrà escuderlo o confermarlo con esami specifici.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.