Bruciore

Buonasera , ho 41 anni e scrivo per un problema che mi sta un po turbando .Il 17 dello scorso mese sono stato sottoposto ad un intervento di sfinterotomia laterale sinistra per una ragade anale parecchio fastidiosa . Premetto che l intervento è andato bene e non ho sentito dolori e fastidi per una settimana circa .A dieci giorni dall intervento la visita dal chirurgo dava come responso che , ero guarito clinicamente ma , che dovevo stare attento ed assumere sempre fibre perché la mucosa del canale anale é parecchio sensibile .Ora però, a distanza di quasi un mese e , precisamente da 3 giorni circa ho parecchio fastidio anale con un senso di bruciore anche se non vado di corpo , sopratutto da seduto , premetto che , le feci non sono mai state molto dure e non ho avuto perdite di sangue alcuno , cosa può essere ancora , visto che il fastidio si placa solo per un po durante il riposo notturno ?? Al passaggio delle feci non ho né dolore e ne fastidio e nemmeno prurito. Il fastidio poi è più esterno rispetto prima perlomeno mi pare così .Grazie , spero solo che non si sia riformata un altra ragade .Per il bruciore uso Emorsan gel ma , si limita ad alleviare ma poi ritorna.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente.
E' necessaria una visita per escludere una recidiva o altra patologia anale.
A distanza è possibile fare solo delle ipotesi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto, grazie per la celere risposta , ma la sfinterotomia non dovrebbe escludere o perlomeno , d diminuire la possibile recidiva ??? Sono un po ansioso e sinceramente penso al peggio .Il fastidio poi se sto in piedi e fermo non lo sento ma , se cammino o mi piego con la schiena per raccogliere qualcosa ad esempio sul laboro sento come una piccola spina che punge , questa è la sensazione del fastidio , grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo! Ma, se il paziente continua ad evacuare feci dure e disidratate, è sempre possibile una nuova fissurazione.
Nel paziente, che ha subito una sfinterotomia, la fissurazione recidiva ha maggiori possibilità di guarigione, anche senza terapia.
Non pensi al peggio ma si faccia visitare.
Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Tante grazie dottore