Bolla color viola non dolente fuori dall'ano

Buongiorno carissimi dottori. Voglio chiedervi un consulto circa un problema che da qualche giorno persiste.
Da qualche giorno, circa 10gg, ho notato la presenza di una "bollicina" fuori dall'ano nella parte superiore. È di colore blu-violaceo, non è dolente e non mi da fastidio. Di cosa potrebbe trattarsi?
25 giorni fa ho fatto una proctoscopia ma non si è evidenziato nulla di anomalo.
Sono un pò preoccupato. Premetto che ho 23 anni e da qualche giorno sono stato all'impiedi per la maggior parte del giorno per lavoro e sono stato sottoposto a molto sforzo fisico.
Potrebbe trattarsi di emorroide?
Perchè non è dolente e non è fastidiosa? Cioè fino a pochi giorni fa avevo fastidio, adesso non più, però quella pallina è sempre lì, la noto guardandomi allo specchio.
Grazie per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, potrebbe.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it