Consulto in Colonproctologia

Nel 2015 sono stata operata di emorroidi la Morgan milligan sono stata bene solo 3 mesi una mattina mi alzo e comincio ad avere bruciore all'ano che dura tutto il giorno fino a sera quando vado a letto e così fino a oggi di mattina appena mi alzo sto bene ma dopo circa 1 ora comincia il bruciore anale
Ho fatto tutte le visite proctologo ma le ciccatrici sono a posto continuo ad avere bruciore persistente mi hanno fatto mettere antrolin niente ho fatto una cure X 15 giorni con 2 tubetti di pentacol 500 ma nessun risultato allora il mio medico mi ha fatto fare manometria anale è ho una contrattura non ho più la spinta X defecare io spingo ma non spingo niente, ho fatto un ciclo di terapia pavimento pelvico ma il bruciore anale persiste tutto il giorno
Sono stata visitata dal neuro urologogo lui dice che è possibile che ho la nevralgia del nervo pudendo mi ha visitata vagina è ano
Allora mi ha cominciato a dare terapia lyrica 150mg al mattino e alla sera è Rivotril 3 gocce X 3 volte al giorno il bruciore è un po diminuito ma se sto seduta inizia a bruciare ho fatto visita dal neurologo è devo fare eletttomiografia non so più cosa pensare ma è possibile X un intervento chirurgico avere questo disturbo???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Attenderei gli accertamenti in corso e l' eventuale conferma di neuropatia del pudendo per la quale vi sono diverse opzioni terapeutiche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie X la tempestiva risposta Mia se non e la nevralgia del Nervo putendo Che spero non sia dottore Cosa piu essere ??? Io prima dell'intervento non ho Mai avuto problemi e mi hanno fatto fare tutte le analisi anche la defecoegrafia perche dopo l'intervento non mi sentivo piu svuotata del tutto Infatti rimane un po di feci nell'ampolla rettale e poi ho perdite di gas involontari e la Cosa e molto imbarazzante
Quali sono le cure therapeutiche X la nevralgia del nervo putendo?? Dottore devo soffrire cosi e con vivere con questo disturbo tutta la vita ??? La mattina starei sempre. A letto X Che cosi sto bene Ma questa non e la vita Che sognavo adesso Che sono in pensione
Grazie X aver accolto la Mia domanda
Cordiiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, sicuramente è un problema di gestione complessa. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera Dottor Favara
In che senso un problema di gestione complessa??
Mi spiega ??? Grazie
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La nevralgia del pudendo richiede un approccio multidisciplinare, le opzioni terapeutiche sono diverse e l' efficacia limitata. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Elettromiografia fatta
Conclusioni assente la componente R1 al riflesso putendo anale bilateralmente
Reporting di normalità nel muscolo sfintere striato esterno dell'ano bilateralmente
L'esame è indicativo di una sofferenza tronculare del nervo Pudendo bilateralmente
Questo è l'esito
Grazie
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Grazie