Colite spastica,dieta

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e da 6 mesi soffro di colite.su internet ho cercato più volte una dieta che mi indicasse i cibi che posso mangiare ma ho sempre trovato risposte vaghe del tipo "eliminare pasta,pochi legumi,.."ma mai nulla di preciso.io essendo universitario è da due mesi che dalle 8 alle 17 devo resistere ai vari stimoli e ciò mi crea dolori addominali molto forti.il medico mi ha prescritto tre medicinali ma non riesco ad avere miglioramenti e informandomi ho scoperto che la miglior cura è appunto l'alimentazione.lascio la mia mail nel caso qualcuno mi possa inviare una dieta specifica che possa veramente rendere la giornata tranquilla:
( email oscurata dallo staff)

cordiali saluti,e grazie in anticipo dell'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente,
Consigli dietetici nei pazienti affetti da sindrome dell'intestino irritabile debbono essere personalizzati, in merito agli alimenti che di solito è preferibile eliminare le sono state date già sufficienti indicazioni nelle precedenti richieste di consulto.
Il consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista, il quale, dopo averla correttamente ed a lungo interrogata sulle sue abbitudini alimentari e sui cibi che particolarmente le creano problemi, le indicherà una dieta personalizzata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.