I miei sintomi, pure lui sospetta colon irritabile

Buonasera, È qualche anno che soffro di gonfiore e feci molli. Fino a quest'anno non ci avevo fatto molto caso, lamentavo molto il gonfiore perché mi causava disagio, soprattutto per la pancia grossa che mi creava. Stufa della situazione mi sono rivolta al mio medico, dopo qualche farmaco dato lper il colon irritabile e dopo avermi detto che probabilmente è colon irritabile e me lo devo tenere, ho chiesto di poter andare da uno specialista (gastroenterologo). Ho descritto i miei sintomi, pure lui sospetta colon irritabile. Ma ha chiesto delle analisi del sangue e delle feci recenti. Sono andata a fare quella della feci e è risultato che ho un infiammazione (la calpoctrectina era a 277 ). Ho portato le analisi al mio medico e mi ha detto di nuovo che è colon irritabile e devo trovare io ciò che mi fa star bene. Vi scrivo perhe volevo avere un parere sulla mia storia in merito ai miei disturbi. E se secondo voi è necessario tornare da uno specialista o fare un esame approfondito. La mia paura più grande é che con il tempo sl aggravi e diventi altri. Mi piacerebbe avere un altro parere, perché del mio medico non ho molta fiducia, infatti sono in attesa di cambiarlo. Un ulteriore domanda: nonostante mangio poco non dimagrisco, ho sempre pesantezza e gonfiore, e il peso rimane sempre uguale. È dovuto sal colon irritabile? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia colon irritabile. Farei una colonscopia ed escluderei altre diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara