Emorroidi in gravidanza

Salve, sono incinta del secondo figlio alla 39+4 e da una settimana mi sono uscite le emorroidi, su consiglio del medico di base le ho trattate con proctolyn che mi dà sollievo ma non ha risolto il problema che è progredito fino al sanguinamento da ieri; vorrei capire fino quando posso usare proctolyn ed eventualmente se posso prendere altro o se fosse il caso di consultare uno specialista in vista del parto imminente, per cercare di non aggravare la cosa è in qualche maniera arrivare preparata al momento delle spinte...
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza non conosciamo la sua situazione emorroidaria ed il grado di prolasso, inoltre non esprimiamo giudizi su terapie prescritte da altri colleghi.
E' opportuno consultare un Proctologo, questo le dispenserà tutti i consigli necessari a gestire, anche nel post partum, il suo problema emorroidario e le prescriverà l'opportuna terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.