Feci deformate

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. È da un 4/5 mesi a questa parte che non vado al bagno in modo corretto.
D'apprima durante la defecazione soffrivo di emorroidi dovute alla stitichezza e dura consistenza delle feci, e al loro interno si notavano traccia di sangue
infatti dopo la defecazione soffrivo di bruciori anali.
Successivamente mi sono recato in ospedale per una visita chirurgica e mi hanno diagnosticato una ragade anale da curare con creme varie ma che non ha prodotto alcuni risultati eclatanti.
Ad oggi soffro sempre di stitichezza ma meno perdite di sangue che si vedono raramente a differenza di prima
Però quando vado in bagno noto che le feci sono molto appiattite e che persiste una perdita di muco dall'ano, e che le feci variano spesso la loro forma, alcune volte molto appiattite chiare e morbide
E altre volte molto dure scure e un po' più spesse.

La cosa mi preoccupa molto, vorrei un vostro parere a riguardo.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché si preoccupa. Si tratta di normalità e non pensi a brutte patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

E il fatto della perdita di sangue durante la defecazione e la presenza di piccoli puntini di sangue che si intravedono sulla cartigienica come bisogna spiegarli dottore?
Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problema emorroidario. Non penserei ad altro.

[#4]
dopo
Utente
E quale soluzione mi consiglia per guarire da queste emorroidi?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo glielo dirà lo specialista dopo visita proctologica.

[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74