Vibrazione interna ano

Buonasera..
vorrei chiedere un'informazione.
Da ieri sera, dopo essere andata in bagno ed essermi accorta di essere un po'stitica, ho iniziato ad avvertire delle vibrazioni interne all'ano, che durano 5/6 secondi ogni 30 secondi e che assomigliano alla vibrazione di un cellulare. Non ho altri sintomi, ma mi dá parecchio fastidio questa sensazione. Ho le emorroidi da un po' di anni, ma non mi hanno mai dato problemi, se non in alcuni periodi (come quando ho il ciclo o sono un po stitica) in cui mi si infiammano e mi esce del sangue.
devo preoccuparmi? Da che cosa possono essere dovute le vibrazioni? Come si può alleviare la sensazione prima di andare dal medico curante? Non so se può c'entrare, ma ieri sono stata da un'osteopata e ho iniziato a sentire queste vibrazioni dopo la seduta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Perchè è stata dall' osteopata?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
sono andata dall'osteopata perché ho una contrattura alla scapola..
Prima mi sono dimenticata di dire che soffro di reflusso gastro esofageo, anche questo non so se possa centrare..
Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si tranquillizzi.
Potrebbero essere degli spasmi muscolari, le possibili cause sono stress, stanchezza, abuso di caffeina o alcool, o anche squilibri nutrizionali.
In ogni caso, anche per il problema emorroidario, le consiglio una vista proctologica.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Andrò comunque dal medico di base, nel frattempo eviterò di mangiare cibi che possono rendere difficile andare in bagno e vedrò se tranquillizzandomi (sono molto ansiosa) si riducono queste vibrazioni.
Grazie ancora.
Buona serata