Dolori colon sinistro

Buongiorno,
È da circa un anno, dopo aver avuto un ulcera, che soffro di dolori addominali notturni. Credo ormai di aver fatto tutti gli esami possibili. Gastroscopia, eco addominale, esami del sangue, esami delle urine, uroflussometria, elicobacter. Tutto negativo. Sembra tutto tranquillo. Ma appena vado a dormire, dopo qualche ora ecco che arriva quel fastidio costante al fianco sinistro. Premetto che ultimamente ho la pancia molto gonfia, qualsiasi cosa mangi, la sera appena mi distendo soffro di meteorismo, ma nulla a confronto del dolore costante all'addome sinistro. Innanzitutto continuo ad andare a fare pipì, ed inoltre mi impedisce di fare respiri profondi. Quando mi alzo va un pochino meglio, a volte scompare, a volte mi ossessiona tutto il giorno. Non so più cosa fare. Dopo un anno sono davvero preoccupata. Sono stata da ben tre gastroenterologi (privatamente), ma nessuno di loro sa darmi una risposta. Non ne posso davvero più. Chiedo per favore un aiuto, giusto per caercwre di capire quali esami posso fare..se non la temuta colonscopia.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Tre visite gastroenterologiche? Nessuna risposta?
A distanza e non essendo in possesso di una palla di vetro non possiamo esserle di aiuto.
Pur comprendendo il suo disagio riteniamo neccessaria una visita colonproctologica, solo con questa sarà possibile valutare l'opportunità di eseguire o non eseguire indagini strumentali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dott. Doriano,
Quindi secondo lei sono sintomi da visita colonproctologica?
Volevo capire se preoccuparmi, visto che mi è stato detto più volte che non sarebbe necessaria una colonscopia vista la mia età e la regolarità intestinale..continuo a non capire cosa fare..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si!
No!
Chi la visiterà sapra darle le giuste risposte.