Emorroidi con sanguinamento

Buonasera,
Nel 2001 ho subito un intervento chirurgico per prolasso emorroidario con il metodo Longo. Già dopo circa 4 mesi dall'intervento il problema si è ripresentato, anche se non con la stessa gravità. La comparsa delle emorroidi è saltuaria e il fastidio presente solo per una mezz'ora successiva alla defecazione. Il problema per me maggiore è il sanguinamento che si è ripresentato ultimamente e che perdura a lungo. A volte capita a distanza di ore dalla defecazione. Mi è stato suggerito di ripetere l'intervento, ma io ormai non è che mi fidi molto! Non so proprio cosa fare per risolvere questo problema!Mi è stato risposto che devo imparare a conviverci, ma ho solo 29 anni!!!
Chiedo un vostro gentile consulto in quanto vorrei sapere se esistono altri metodi validi per eliminare questo problema oltre all’intervento chirurgico.
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ripertere una prolassectomia sec. Longo e' teoricamente possibile ma molto infrequente, di solito mediante altre tecniche quali legature elastiche o escissione di singoli gavoccioli residui si puo' risolvere il problema. Una valutazione obiettiva sarebbe utile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Purtroppo non è infrequente nella nostra pratica visitare persone che come Lei ha una recidiva di emorroidi dopo la cosiddetta tecnica di Longo. I disturbi lamentati sono nella maggioranza dei casi il sanguinamento ed il dolore. Per principio questa tecnica asporta le emorroidi e rispetto alle altre tecniche espone il paziente ad una recidiva della malattia (nonostante i fautori della metodica dichiarano il contrario). Caro utente il mio consiglio è di rivolgersi ad uno specialista proctologo e decidere il tipo di intervento che possa risolvere "definitivamente" il suo problema, restando il fatto che le sconsiglio di ripetere l'intervento cosidetto di Longo. Lei è giovane ed ha diritto alla risoluzione del suo problema, secondo scienza e coscienza.

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Purtroppo solo chirurgicamente potrà risolvere il suo problema,con una revisione del prolasso e con l'asportazione di un gavocciolo residuo.Una visita accurata potrà escludere la prsenza di una ragade.Reintervento di Longo inproponibile. Dott.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com