Arrossamento sedere/ emorroidi

Buongiorno

Spiego in breve il mio problema, soffro di emorroidi da questa estate, ho fatto una visita e mi sono state trovate emorroidi interne di 2 e 3 grado, ho fatto una cura con ruscoroid e delle pasticche e si erano sgonfiate.. (quelle che uscivano fuori) ora ho avuto una forte influenza intestinale e a forza di andare in bagno mi sono tornate... nel mentre però oltre quello mi ritrovo l'area del sedere ( proprio nelle pieghe) tutta infiammata.. ho provato diverse creme prima leggere poi il travorcort ma niente sempre rosso rimane .-. Ho pensato che l'unica cosa strana che potrei aver fatto è il dormire con pantaloni di pile e ho sudato diverse notti... secondo lei l'infiammazione potrebbe essere data da questo ? Non so proprio che altro metterci.. mi da abbastanza fastidio...
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile.
Non proceda al fai da te e non ricorra ai consigli del farmacista, è necessaria una visita diretta per verificare se, alla sempice irritazione, non si siano verificate sovrapposizioni batteriche o di miceti, dove le creme al cortisone spesso sono controindicate.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent utente, il disturbo che lei riferisce ossia l'arrossamento della cute nella zona perianale ( talvolta esteso al solco tra i 2 glutei ed all'area scrotale) potrebbe indicare una dermatite di tipo irritativo oppure, data l'umidità della zona per sudorazione e/o secrezioni di muco legate all'infiammazione emorroidaria, anche una micosi ( ossia una infezione cutanea in genere provocata dalla candida) che necessita in questo caso di un trattamento specifico dopo esecuzione di un tampone cutaneo per confermare o meno questo tipo di infezione. Le consiglio, prima di utilizzare creme che rischiano di peggiorare la situazione, di varsi rivalutare dal proctologo di fiducia. Buona giornata.

Dr. Roberto Bassi

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto