Traverso distale con mucosa lievemente iperemica

Buongiorno, vorrei cortesemente un parere sul referto di una colonscopia effettuata. Nel reperto viene citato "Si segnala tratti di traverso distale con mucosa lievemente iperemica. La mucosa dei restanti tratti è normale" . A seguito di questo attendo esiti di una biopsia . potete dirmi p.f. cosa significa in concreto?
grazie
fabio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Che a livello del tratto distale del trasverso la mucosa è infiammata.
La biopsia servirà a chiarire il tipo di infiammazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com