Intervento post-rimozione marisca anale

Buonasera Dottori, esattamente 2 settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione di una marisca anale.
Dopo una prima notte passata a piangere e i primi 3 giorni post intervento con dolori atroci durante la defecazione, da circa 10 giorni la situazione sembra essersi stabilizzata con dolore (in realtà sopportabile ma costante) proprio sul punto dove è stata incisa la Marisca ed ho piccole perdite di siero.... mi sto lavando con un detergente a base di acido ialuronico e applicando la cicatridina....
ho fatto la visita post operatoria e il medico mi ha detto che tutto sta procedendo benissimo....

Innanzitutto vorrei chiederVi se sono realmente questi i tempi di ripresa/guarigione, parlando solo di una piccola incisione....non vorrei che il medico ,per tranquillizzarmi mi dica , che ci vuole all'incirca un mese affinchè i dolori svaniscano e in più vorrei chiederVi se esistono altre creme o pomate più idonee alla cicatridina, che a mio modesto parere funge solo e unicamente da mero coaudivante... la cicatridina non è antiffiammatoria.....

Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere un mese, ma se ha dolore e' opportuna assuma analgesici secondo prescrizioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!