Un anno dal'intervento

salve,
scrivo per aggiornare la mia situazione (primo post qui https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/507100-complicazioni-post-intervento-emorroidi-longo.html)
Dopo quasi un anno dal'intervento (emorroidi con metodo Longo) e dopo aver cambiato completamente la mia dieta non ho avuto più alcun problema fino ad oggi.
Preciso che ormai mangio regolarmente frutta verdura cereali legumi, che ho eliminato insaccanti piccante pepe e dolci e aumentato di molto l'idratazione.
Produco delle feci morbide ma ultimamente sempre di dimensione maggiore.
Vado di corpo come un orologio appena sveglio e l'evacuazione da un minuto poco più.
Questa mattina però sforzandomi ho ritrovato una minima traccia di sangue sulla carta igienica.
Potete capire la mia preoccupazione, pensavo di aver ormai detto addio ad un fastidio che mi condizionava la vita.
Oltre quel leggero sanguinamento non ho avuto alcun altro rimando al trite passato, quindi vi chiedo gentili dottori: sto preoccupandomi inutilmente?
a cosa può essere dovuta quella minima traccia di sangue?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene. Probabimente nulla di preoccupante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it