Il mio medico curante mi prescrisse la pomata proctolyn è venuron bustine

Salve siccome sono un tipo molto ansioso volevo chiedervi se gentilmente potevate aiutarmi.
Circa 2 settimane e mezzo fa mi fuoriuscirono delle morroidi per via di uno sforzo mentre ero in bagno a defecare, si infiammarono e avevo dolore insopportabile, il mio medico curante mi prescrisse la pomata proctolyn è venuron bustine. Ho fatto un trattamento per 4 giorni, dopo questi giorni credo che si ruppe la morroide e uscì un po' di sangue, tamponati con una carta igienica per circa 2 giorni, il tutto sembrava essere finito , ad oggi non sento più né dolore e ne sono infiammate, peró sono passate quasi 3 settimane e le morroide è rimasta, naturalmente è più piccola e quando la tocco sembra un po' molle e mentre finisco di defecare pulendomi con la carta igienica trovo delle piccole tracce di sangue ma davvero piccole, oggi anche mentre defecavo sulle feci c'era solo un po' di sangue in superficie ma il colore delle feci era normalissimo un marrone chiarissimo, cosa posso fare e cosa potrà essere ?
Vi ringrazio per la collaborazione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
E' un problema emorroidario, da definire se è a carico delle emorroidi interne o di quelle esterne.
Necessaria una visita proctologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi non devo preoccuparmi per altre cose brutte vero?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Preoccuparsi no! ma si faccia visitare prima di utilizzare farmaci che potrebbero non essere indicati.
Auguri e buone feste.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore auguri anche a lei e in famiglia è stato davvero cordiale e disponibile!
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma è normale che comunque oltre a rompersi l' emorroide mi è rimasta una piccola pallina quasi in rientranza? Già da un po' di tempo ?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si, è possibile.
[#7]
dopo
Utente
Il mio medico curante mi ha parlato di una Marsica anale puó essere vero?
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si!
E' possibile.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha dato davvero un sollievo, le auguro il meglio e grazie ancora di tutto.