Probabili emorroidi

Buongiorno,

Volevo avere delle informazioni sul corso di "risoluzione" di una emorroide.
Dalla notte del 25/12 non riesco più a dormire di notte per i forti dolori, dovuti a pulsazioni sensilibi, avvertiti alla fine dell'ano verso il coccige, essendo assente il medico di base il 26 mi sono recato in una farmacia di turno e spiegando la problematica mi è stata data una pomata "Proctolyn" per le emorroidi e per le ragadi anali.
Il giorno seguente sono andato dal mio medico di base per avere conferma della cura, e dopo una breve visita mi comunica di vedere una puntina e che si tratta di emorroidi e quindi oltre alla pomata mi prescrive Daflon 500 con dosaggio 3 pastiglie la mattina e 3 pastiglie la sera e di continuare ad utilizzare la pomata data in farmacia.
Dopo tre giorni pare non sia cambiato nulla...anzi ora noto che la "puntina" che mi diceva il medico, si sta ingrandendo ed oltretutto ora percepisco, sempre nella zona terminale dell'ano verso il coccige una spece di rigonfiamento duro che fa un male lancinante al contatto ( tipo una piccola ciste ), sottolineo oltretutto che ho problemi anche ad urinare in quanto ogni contrazione anale diventa una pugnalata.
Ora, volevo chiedervi se la cura indicata può andare bene e se serve solo pazientare per la guarigione o devo preoccuparmi e prenotare una visita specialistica dal proctologo al più presto.

Ultima nota, ogni notte il dolore peggiora e come consigliato dal medico in caso di forti dolori prendere una tachipirina 1000, che si mi fa passare il dolore e dormire quasi tutta la notte..ma sono ormai tre giorni di fila che mi impasticco senza avere un risultato.

Grazie infinite spero che quanto descritto sia al meno comprensibile.

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere un ascesso o una trombosi emorroidaria. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it