Questi dolori al colon e questa irregolarità mi spaventano

Buongiorno gentili medici.
Sono una ragazza di 20 anni e circa 20 giorni fa sono stata colpita da una gastrite;": diarrea, vomiti e malessere generale. La gastrite dopo una settimana è passata ma sono subentrati dei dolori al colon che diventano piu forti a seconda della posizione che assumo,talvolta si irradiano alla gamba o alla schiena sebbene non siano fortissimi. Non riesco a dormire sul fianco sia destro che sinistro.. inizialmente era solo sul sinistro .. Non ho vera e propria diarrea ma da circa un mese feci molli non ben formate.. e ho notato una volta o due la presenza di filamenti di sangue nella diarrea quando avevo la gastroenterite.. ho tanta paura e sono seriamete preoccupata. Ho prenotato la visita con il gastroenterologo per l 11 Gennaio. Le ultime analisi del sangue le ho fatte ad Aprile e sono risultate perfette.
Nonostante ciò ho molta paura e ansia essendo una persona molto ansiosa. Questi dolori al colon e questa irregolarità mi spaventano.. e gia prima che mi venisse la gastrite avevo gia feci molli.. Non so cosa pensare. Ho paura che si tratti di qualcosa di grave.
Di cosa può trattarsi?
Premetto di non avere mai sofferto di problemi gastrointestinali.
Ps il medico di famiglia, tastandomi l addome non ha rilevato nulla di anomalo..
Aspetto una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, da quello che descrive potrebbe trattarsi di una forma colitica, ma come comprenderà la visita del gastroenterologo è indispensabile, inoltre il suo stato d'ansia influisce peggiorativamente sulla percezione dei suoi sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Secondo lei cè da allarmarsi?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, ma appena le sarà possibile si faccia visitare.
Saluti