Dolore al retto

Salve.
E' da due giorni che avverto un forte dolore alla parete sinistra del retto, è iniziato dopo uno sforzo eccessivo durante una defecazione ed ora. Il Dolore è presente nell'arco di tutta la giornata, ma soprattutto ogni volta che vado in bagno, non è presente sangue nelle feci . Volevo sapere se è necessario fare una visita, o se basta prendere qualcosa.
Grazie per il supporto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita. magari ha una ragade ma è tutto da vedere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia dolorosa anale può avere origini diverse: ragadi, congestione emorroidaria, infiammazioni, etc. ognuna di queste affezioni richiede un trattanmento diverso.
Prima la diagnosi e poi la terapia.
Utile una visita.
Auguri.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
ok grazie mille.