Lesione zona perineale

Salve é da una settimana circa che ho una piccola lesione nella zona perineale, circa a 5 cm dall'ano. Si presenta al tatto come un piccolo brufoletto, é arrossato intorno e diciamo che ha la sommità aperta come una piccola ulcera. Non presenta pus, diciamo che quando mi siedo sul water ho sempre la sensazione di una ferita che si riapre. Noto piccole gocce di sangue sulla carta igienica. Se serve posso inserire foto della lesione.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che bisognerà escludere con una visita diretta e la presenza di una fistola perianale.
Non facciamo diagnosi su foto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della pronta risposta. Sto mettendo del gentalin, posso aspettare un paio di giorni per vedere se migliora, o é consigliabile andare dal medico di base il prima possibile? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Prego.
Nel caso di un orifizio fistoloso, al miglioramento della lesione cutanea non corrisponderà una guarigione.
L'uso di antibiotici sulla lesione potrebbe essere fuorviante.
Utile una visita diretta per escludere il sospetto.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve, torno ora dalla visita dal mio medico di famiglia, ha detto che gli sembra che sia una semplice lesione cutanea, ma non é certo. Mi ha detto di mettere gentalin per altri 2 - 3 giorni e se non si infetta non é una fistola. Per ora dice sia inutile un'ecografia.
Ne esco più confuso che prima..Tra l altro ha iniziato la visita dicendo che non é la parte più bella da visitare..Io ho risposto che nenache farsela visitare é divertente..Resto confuso
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Cosa posso dirle?
Se non è soddisfatto della visita richieda una visita proctologica.