Rossore anale e perdite

Buonasera

Da un paio di mesi mi assilla un fastidiosissimo problema:
Premesso che soffro di alvo irregolare, da un paio di mesi ho un rossore intenso all ano, penso provocato da una continua presenza di muco. Infatti, nel corso della giornata, dopo essermi lavato, tempo qualche ora e sento di nuovo un senso di umidità che effettivamente è reale. Trovo a volte delle tracce di questo muco nelle feci, ma la quantità sembra poca. Il muco non sporca mai le mutande, quindi non è tantissimo, però è fastidiosissimo e penso mi provochi il rossore. Toccaondomi, sento una piccola varice in zona perianale (potrebbe essere emorroidi?).
Sto usando proctolyn che mi fa stare bene finche lo tengo,.poi però la situazione si presenta invariata.
Cosa può essere? Quale pensate possa essere la causa del muco e del rossore?
Grazie mille dell aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
E' necessaria una visita per chiarire l'origine e la caratteristica dei suoi disturbi.
In caso di arrossamenti è preferibile non applicare creme al cortisone.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta.
Ho fissato una visita per metà febbraio. Nel frattempo come mi devo comportare? Mi può consigliare qualche crema?
Ma così indicativamente, può essere solo un problema di emorroidi oppure pensa ad altro?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza e senza una visita non facciamo prescrizioni.
In attesa della visita proctologica si può rivolgere al medico di base.

Probabilmente.