Temperatura e evacuazione

Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui, perdonatemi l'inesperienza.
Sono una donna di 40 anni, in buona salute.
Ma da molto tempo (almeno un anno) ho notato una cosa strana.
Vado di corpo una volta al giorno, di solito in tarda mattinata, tra le 11 o le 11:30; certe volte mi capita di farla alzandomi da letto, ma è raro.
Nell'ora che precede, cioè verso le 10 e mezza, mi sento un po' "strana", non proprio male ma un po' strana, come se avessi una leggerissima febbre.
Poi, dopo aver evacuato, con feci di aspetto normale, passa tutto e mi sento anche più fresca, come se la febbricola fosse passata.
Oggi ho voluto misurarmi la temperatura.
Alle 10:45 era 37°; alle 11:30 ho evacuato. Alle 11:45 era 36.5°.
Ma allora non era una mia illusione !
Sapete dirmi qualcosa di scientifico ?
Grazie e saluti a tutti
Paola
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei correlare le due cose, potrebbe trattarso di un associazione casuale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Certo, dottor Favara, ha ragione, potrebbe essere stato un caso e infatti in futuro ho intenzione di ripetere l'esperimento.
So che la temperatura corporea varia molto nella quotidianità, è vero ? ad esempio al mattino presto è più bassa che nel tardo pomeriggio, dopo un pranzo aumenta, ho anche sentito dire (non so se sia vero) che anche lo stress ripetuto può portare a innalzamenti della temperatura di base.
in base a questo, mi chiedo se non sia possibile il fenomeno che mi accade.