Soiling

Gentilissimi dottori,circa due mesi fa ho avuto dei problemi di stitichezza che sono sfociati in una piccola perdita di sangue,al che ho preso dei lassativi che hanno risolto la stipsi.dopo qualche giorno però ho avuto una sensazione di ano umido e effettivamente passando della carta igienica la sporco leggermente.visto che il problema perdura sono andato da un proctologo che mi ha visitato (piuttosto sbrigativamente per la verità) che ha diagnosticato congestione emorroidariae lieve ipotono sfinterico.terapia 4 settimane di venoruton bustine per tre volte al giorno.ormai ho quasi finito la cura ma i risultati ancora non si vedono,ed è una cosa piuttosto fastidiosa.potete consigliarmi voi qualche altro rimedio?ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi buongiorno.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il soiling, in molte occasioni, è legato ad un prolasso rettoanale ed emorroidario ed ad un ristagno di feci in ampolla
Per risolverlo bisogna risolvere il prolasso.
Utile una visita di controllo.
A distanza non possiamo esserle ulteriormente di aiuto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per essersi interessato alla mia problematica,seguirò quanto prima la Sua indicazione.Un'ultima domanda:per risolvere un prolasso anale c'è solo la via chirurgica?Grazie ancora a Lei e a tutti i medici che mettono a disposizione la loro professionalità su questo sito.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
Di nulla.