Colon irritabile episodio strano e sangue

Buongiorno Dottore mi­ perdoni riferisco ac­caduto per avere indicazioni sono spaventata.
Soffro di colon irritabile prevalenza stitichezza e cmq alcol variabile nello stesso giorno feci grosse dure sottoli morbide sfatte a vol te in poche ore. Meteorismo che fatico a espellere crampi nausea stanchezza per gli sforzi in bagno..a periodi. Gonfiore e addome indolenzito come anche oggi !
Ieri stavo meglio.ap­petito uscita ecc
Al pomeriggio sono a­ndata in bagno ma poc­o feci normale con s­enso svuotamento inco­mpleto.
Riprovano con grandi­ sforzi da mal di tes­ta ma nulla.
Dopo cena ritento e ­con sorpresa escono s­empre con sforzo feci­ liquide ma io sento ­nel ampolla con il di­to feci molto dure
Faccio. Poco microcl­isma e riprovo ma sem­pre liquide gocciolia­nti e con un goccio ­di sangue rosso acceso nelle feci semiiquide e che ho toccato con carta i­gienica e li diiventava rosa.
Non ho. I soliti cra­mpi ma fastidio perch­é sento di avere feci­ dure e paura x quel ­sangue
Faccio.il.restp del ­microclisma e attendo­ tanto tempo.avevo mo­lto. Male emorroidi e­ dopo un ora vado in ­bagno e insieme a fec­i liquide ( forse il­ microclisma) escono ­feci dure ma non secc­he come avevo sentito­ ( forse ammornidite­ dal.micro ?)
Poi dolore anale come ci fosse un basto­ne e bruciore.
Stamattina mi fa mal­e schiena dalle scapo­le e soprattutto lomb­are e l addome basso ­fino alle anche ..il ­pube. Sopratutto se f­accio pipi e assumo.l­a posizione seduta su­l wc
Ecco. Non so se sia­ accaduto qualcosa di­ grave che richieda u­rgente colonscopia .
Riferisco a lei perc­hé così non mi era ca­pitato e sono.oggi m­olto allarmata e pien­a di aria .
Quel poco sangue è p­reoccupante?
Grazie dottore è un ­periodo no ho perso mia mamma 9 mesi fa e sono disperata.
Cosa mi può dire per­ cortesia ?
Ancora chiedo scusa.­
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dalla sintomatologia descritta sembrerebbero problemi legati ad un prolasso retto-anale ed emorroidario che ostruiscono la defecazione.
Con una visita proctologica chiarirà il tutto.
Si tranquillizzi.
Se le farà piacere ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la rongrazio molto.
In effetti ho dimenticato di precisare che tre anni fa dopo uncampione di sangue occulto positivo. effettuavo visita proctologica che rilevava emorroidi interne si secondo grado e ipertono anale con sintomatologia dolorosa attinente a ragade che pero non veniva vista.
Mi ha fatto ripetere il test su tre campioni subito dopo pochi gg risultati tutti negativi e quindi mi tranquillizzava.
Poi ho fato visita da gastroenterologo nel 2015 che riscontrava le stesse cose con in piu una piccola tasca in cui. ristagnano poche feci che mi causa evacuazioni in due tre volte e leggere spelature della pelle anale che mi bruciavano molto.( a suo parere posibile causa del sangue occoulto di due ani prima)
Agiugno. 2016. altra visita. dopo enterite da campylobacter dopo antibiotico ..stesse cose piu ragade evidente .
Dopo questa enterite le emorroidi, o una non so ,spesso rimane fuori. dopo defecazione difficoltosa e devo riposizionarla con il dito.
Il dolore con feci dure e' sempre nello stesso punto pungente e molto intenso.
Domando ..ma la causa ieri di feci liquide pur avendo nell ampolla feci. dure e' quindi dovuto a emorroidi?
Devo fare di nuovo visita o e' sufficiente cosi?
Il colon. irritabile non aiuta..
Il Sangue io non lo vedo mai pulendomi non e strano? solo due volte pochissimo dopo aver messo supposta o dopo Aver inserito tubicino preparazione h. e q distanza di anni. Cosa che a dire il vero avevi fatto anche ieri sera ma il pochissimo sangue era nele feci.
Oggi sono a pezzi, e' dovuto a tutto lo sforzo che ho impiegato penso....? Ha senso fare test sangue occulto che data la situazione avrebbe esito quasi certamente positivo allrmandomi?
Grazie infinite se potra rispondermi
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi aggiungo che ieri sera prima di riuscire ad evacuare ho visto fuoriuscite le emorroidi come palline gonfie e una la solita piu grossa ma si vedono se mi metto accovacciata .....dopo evacuazione definitiva il canale anale era invece pervio e non fuoriusciva più nulla tanto che mettevo anonet agevolmente con un dito internamente .
Pensa cmq a prolasso ano rettale o più emorroidario ?
Aggiungi che ho meteorismo quando agitata che mi da crampi ma ho grande difficoltà ad emettere aria.
Soffro di lombalgia e protrusione parameduana altezza reni pensavo che i dolori alla schiena fossero esacerbati dalla posizione ma forse sbaglio..con tt quegli sforzi per un giorno mi rumene dolore indolenzimento addome e schiena..sbaglio ?
Grazie ancora Dottore !
Attendo con fiducia
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Visita Colonproctologica!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie...ma mi spavento.
Perché visita se l ho fatta a giugno..sospetta qualcosa grave come tumori......?

Ieri mi sembrava di no

Oggi sono andata in bagno normalmente

La prego.mi risponda per cortesia sono allarmata..la visita a che scopo esattamente?

Grazie mille

[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La visita servirà ad indicarle un appropriato iter terapeutico.
[#7]
dopo
Utente
Ah grazie meno male ! Infatti non mi hanno mai dato alcuna cura .

Mi ero spaventata tanto

Grazie infinite dottore appena mi sarà possibile prenoto una visita i tempi sono sempre lunghi

Cordiali saluti