Cacca nastriforme

Gentili medici ,
Volevo porre una domanda ,io sono tre giorni che ho iniziato una cura prescritta da un proctologo per curare emorroidi interne . Metto due volte al giorno pomata Proctosedyl e prendo una bustina di Flebinec. oggi sono andata di corpo con feci quasi totalmente nastriformi e attorcigliate. Puo' essere un effetto dell azione della pomata? Sono un po' spaventata perché Non mi è mai successa una cosa del genere.
Grazie a chi risponderà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , quindi le feci nastriformi che patologie possono indicare? Io comunque ho da tanto tempo alternanza di stipsi a feci molto molli e borborismi continui e gonfiore! Ho fatto esami del sangue e delle feci complete compreso sangue occulto e sono ok. Poi vedendo occasionalmente sangue dopo la defecazione ho fatto visita proctologica appunto dalla quale sono risultate emorroidi di primo grado un poco congeste e il,proctologo ritiene che io abbia solo un colon irritabile . Ora però queste feci nastriformi non le avevo mai viste e mi hanno spaventata. Io ho 42 anni è il caso di fare una colonscopia?