Cura specifica nodulo emorroidario

Buonasera! Volevo porre questa domanda in quanto per la prima volta a 23 anni mi trovo ad affrontare questa situazione! Due giorni fa, mentre mi apprestavo a fare il bidè, ho notato una pallina (leggermente dolorosa al tatto) situata proprio vicino all ano. Inizialmente avevo pensato ad un brufolo ma poi ho capito che non poteva essere! Di per sè non è troppo dolorosa, anzi al massimo provoca prurito! Continuo a defecare in maniera regolare, senza dolori e senza presenza di sangue! Fatalità ho un vicino di casa proctologo e l ho chiamato per una veloce diagnosi e anche secondo lui è un nodulo emorroidario. Non essendomi mai capitato mi ha riferito di non preoccuparmi e di aspettare qualche giorno se non è troppo fastidioso poiché potrebbe sparire da solo. In alternativa mi avrebbe consigliato di prendere 4 pastiglie di Daflon al giorno per una settimana. Ora volevo capire se è appunto necessario prendere le pastiglie (non ho problemi assolutamente) o se vale la pena aspettare nella speranza sparisca da solo! In alternativa creme come la preparazione H o altre sarebbero più efficaci del Daflon per la cura? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
A distanza non facciamo prescrizioni e non commentiamo diagnosi e terapie indicate da altri colleghi.
Probabilmente quello che le è stato diagnosticato è un problema emorroidario, ma solo con una visita sarà possibile chiarirlo e distinguere, se è a carico delle emorroidi interne prolassate o a carico di quelle esterne, inoltre la visita sarà utile per una diagnosi differenziale con altre( pallina leggermente dolorosa al tatto) patologie che si presentano con questo aspetto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Mi premeva più che altro capire se la cura migliore può essere il Daflon oppure una crema!