Sangue e muco nelle feci

Buongiorno dottori

Vi scrivo per chiedervi aiuto giaun mese fa ho scritto indicando che ho riscontrato una perdita do muco mischiato a tracce di sangue nelle feci con crampi che hanno preceduto il tutto..ORA E ACCADUTO NUOVAMENTE mi sono recato in bagno e a distanza di circa un mese stessa cosa ho trovato del muco giallo con tracce di sangue rosso senza crampi questa volta ma con del lieve bruciore in zona anale.

Sono seriamente preoccupato ho fatto una visita gastroenterologica dopo il primo avvenimento e mi ha prescritto calprotectina fecale sangue occulto su un campione e esame feci secondo lei sono emorroidi interne

5 anni fa ho effettuato colonscopia con risultato di iperplasia linfoide nodulare follicolare al sigma e al retto.

Ho il terrore di avere un tumore

Aiutatemicosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È dal luglio del 2015 che riferisce gli stessi disturbi. Un tumore non le avrebbe dato scampo.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore

La ringrazio ancora del aiuto ma mi preoccupa questo sangue le altre volte non era evidente questa volta mi creda era evidente come un mese fa sono davvero preocupato ho il timore del tumore io non nego che bevo e fumo ma due volte in un mese inoltre è muco con tracce ematiche

Cosa ne pensa?

Grazie mille e buon proseguimento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso che deve proprio....rassegnarsi a non avere il tumore.

[#4]
dopo
Utente
Se lei mi dice cosi cercheró in tutti i modi di abbandonare l idea? Solo che il sangue misto a muco evidente non mi era mai capitato secondo lei posso bere e fumare?