Prolasso rettale sanguinamenti postoperatori

Sono stato operato 5 giorni fa per un prolasso rettale. Il dottore mi aveva preparato ad un recupero particolamente rapido (un paio di giorni di "fastidio" paragonabile a un calcio nel sedere). Da quando sono stato dimesso invece il dolore al posto di diminuire cresce di giorno in girno. Questa notte per esempio da mezzanotte alle 5 sarò andato 6 volte in bagno a evacuare copiose scariche di sangue e grumi (possibile siano saltati dei punti?). Ogni ora sostanzialmente arrivo a sentirmi la pancia gonfia e sono costretto ad andare in bagno per svuotarla da ciò che la riempie che a quanto pare è sangue-misto-feci (nelle ultime scariche solo sangue). Inoltre a crearmi enormi farstidi ci sonodelle escoriazioni o delle ulcere poste attorno all'ano che pungono, bruciano e prudono oltre ogni modo, anch'esse in maniera esponenziale dal giorno delle dimissioni. Ho il dubbio che a causarle sia stata la depilazione pre-operatoria, ma non ne ho alcuna prova. l'unica cosa certa è il limite di sopportazione che ormai è stato abbondantemente superato.
A preoccuparmi di più peró sono le continue e copiose perdite di sangue alle quali non ero stato preparato e che non so come interpretare.

Con la preghiera di un consulto che possa aiutarmi a capire meglio cosa mi stia succedendo vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il decorso postoperatorio non è quello abituale. Credo convenga si faccia visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it