Feci nere per olive nere?

Salve Dottori, ho 20 anni. Questa mattina, ho osservato alla seconda volta in bagno (dopo la colazione), che le feci erano palesemente di colore nero. Ho subito avuto timore e ho pensato che il colore potesse essere dato dal fatto che ieri sera, per cena, ho ingerito una discreta quantità di piccole olive nere, che tendevano anche a colorare la lingua. Purtroppo non ho osservato il colore delle feci alla prima volta in bagno di questa mattina, ma so che anche la terza volta (subito dopo pranzo) ho espulso un piccola quantità di feci, ancora una volta nera.
Che cosa dovrei pensare o fare?
PS: prima di pranzo ho ingerito un flaconcino di fermenti lattici.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le olive nere possono dare un colore scuro/nerastro alle feci. Non mi allarmerei ed attenderei qualche giorno per valutare il reale colore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)