Dolore defecazione

salve dottori scrivo in quanto ho un problema serio,ne ho sempre sofferto ma ho alternato periodi di benessere a periodi com equesto in cui la situazione peggiora,provo dolore intenso alla defecazione accompagnato da sangue rosso vivo,prima avevo emorroidi esterne ma sono scomparse lasciando spazio sicuramente a problemi piu seri,ora ho paura ogni volta che vado in bagno,il dolore l'ultima volta che ho defecato mi e durato molte ore,interessando tutta la zona anale,non so se sia ragade interna o altro per questo chiedo un parere a voi,sono anche in imbarazzo a parlarne con il medico,e solo l idea di una visita proctologica mi spaventa,se fosse una ragade come potrei aiutarmi?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono di una ragade anale. Utile la visita proctologica per la conferma e la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)