Ragadi anali in sims

Buongiorno,
dopo aver effettuato una visita dallo specialista , nella quale mi sono state diagnosticate due ragadi anali in sims, il proctologo mi ha prescritto la seguente terapia; pomata antrolin, endoanale, al mattino ed alla sera e perianale solo alla mattina.
La sera applico, perianale, la pomata al gliceriltrinitrato.
Effettuo una dieta ricca di fibre, composta pricipalmente da frutta e verdura, bevo molta acqua circa tre litri al giorno, le feci sono molto morbide.
Sono 15 giorni che effettuo la terapia domiciliare.
I dolori che avevo, divenuti insopportabili, sono migliorati notevolmente, ma permane il dolore acuto durante l'evacuazione delle feci che si protrae per qualche ora, prima di defecare applico antrolin endoanale per alleviare il dolore. Durante l'arco della giornata avverto degli sporadici doloretti acuti.
Su consiglio del mio dottore ho provato a fare una passeggiata, ma dopo cento metri, ho avvertito un bruciore fortissimo all'ano, tornato a casa il bruciore é perdurato per un'ora, da cosa può dipendere?
É opportuno fare delle passeggiate in presenza di ragadi?
Quale può essere la tempistica di guarigione delle ragadi con la terapia che sto effettuando?
Dopo quanti giorni, in caso di persistenza dei sintomi, é opportuno ricorrere alla chirurgia?
L'iniezione con il botulino può essere una alternativa valida?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si , puo' passeggiare.
Un mesetto
Riserverei tecniche piu' aggressive al fallimento della terapia conservativa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la cortese risposta, approfitto per chiedere un chiarimento su l'iniezione di botulino, ho letto su vari articoli che é paragonabile all'uso delle pomate per le ragadi.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, è una procedura diversa utilizzata da alcuni colleghi con riferiti buoni risultati.Non da me. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
la mattina, dopo aver defecato, avverto un dolore acuto che si protrae, affievolendosi man mano che passa il tempo, per qualche ora. Inoltre ho un bruciore quasi insopportabile, alla mattina e soprattutto se cammino anche durante il giorno.
Cosa posso usare per alleviare il bruciore all'ano?
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
mi é stata consigliata, per le ragadi anali, iruxol pomata cicatrizzante da intervallare ad antrolin.
É indicata per accelerare il processo di guarigione o l'utilizzo può risultare controproducente?
Grazie.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' andare bene