Muco nelle feci e irritazione

Salve, da quasi un mese sono affetto da emorroidi, il dolore maggiore è passato, sento ancora fastidio durante la defecazione ma la cosa che mi preoccupa è che ho abbondante produzione di muco, tanto da dover andare in bagno a pulirmi ogni tanto. Oltre a questo ho notato che anche una parte delle feci sono ricoperte da questo muco e che la cosa mi sta creando un irritazione con rossore nella zona dell'ano e limitrofa. Andrò sicuramente da un proctologo ma volevo sapere se é una cosa di cui devo preoccuparmi particolarmente o se è possibile con le emorroidi che succeda una cosa del genere. Cosa posso fare per diminuire il muco ed evitare che l'irritazione peggiori?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere associato un colon irritabile con eccesso di muco, ma è utile la visita proctologica. Non penserei, comunque, a brutte patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)