Defecazione e Stipsi irregolarri

Egr. Dottori da circa 2 settimane soffro di forte meteorismo con problemi di defecazione non svuotando bene l'intestino ed emettendo poche feci gialle caprine manifestando dolori e fastidio fianco dx e se provo a sforzare striati di sangue rosso vivo visibile a occhio nudo comiste alle feci ovviamente tale fenomeno se verificato nel assumere sciroppo IDÙ dalle ecografia addome completo si manifesta un un intenso meteorismo entero-colico mentre dalla coloscopia eseguita un mese fa si Diagnostica.
Referto: ILEOCOLOSCOPIA RETROGRADA
Preparazione del esame sufficiente score 2sec. Scala di Boston.) ESAME CONDOTTO FINO AL CIECO E ALL'ULTIMA ANSA ILEALE.I TRATTI ESPORATI PRESENTANO CARATTERISTICHE ANATOMICHE E MACROSCOPICHE NELLA NORMA.SI SEGNALANO NODULI EMORROIDARI INTERNI CONGESTI. Mi ch iedevo se tali emmoroidi possono causare tale fenomeni grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi possono essere causa del sanguinamento, ma non della sintomatologia addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)