Sanguinamento

Soffro di emorroidi,ho eseguito una visita proctologica nel mese di novembre dove lo specialista ha riscontrato una marisca congesta con componente infiammatoria.
Eseguito anorettoscopia condotta per circa 17 cm non ha rilevato presenza di sangue e le feci sono normocromiche,presente un quadro emorroidario di 2°e 3° grado congeste.
Questa settimana dopo aver spinto parecchio,a fine evacuazione ho visto sangue nel momento della pulizia.
Una volta rientrate non dono dolenti o sanguinanti.
Pero è già 2gg che dopo l'evacuazione è presente il sangue rosso vivo.
Era da tempo che non sanguinavano,anche perché dalla mia dieta ho escluso caffe,bibite e acqua gassata,cibi piccanti,pepati.
Sarebbe opportuno indagare più a fondo con altri esami o colonscopia oppure come ha consigliato lo specialista,fare l'intervento.
No perdita di peso o dell'appetito,no dolore pancia.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive il sanguinamento è di tipo emorroidario. Ovviamente la colonscopia è ugualmente indicata e rientra pure come esame pre intervento sulle emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho più paura della colon per un'eventuale scoperta di qualcosa di grave,che dell'intervento stesso per l'emorroidi.
La ringrazio.