Polipi

Buongiorno,spero di essere nella sezione corretta.
Mio papà ha ritirato l'esito della biopsia dei polipi al colon-retto.
Volevo condividere con voi l'esito, sperando mi possiate dare un vostro prezioso consulto, dato che sono preoccupata e la sua dottoressa non c'è fino a lunedi prossimo.
Vi scrivo quanto c'è nell'esito:
MATERIALE INVIATO:
A - cieco: polipo di 4 mm
B - colon ascendente: polipo di 4 mm asportato con pinza
C- colon ascendente distale: polipo di 6 mm asportato con pinza
D- retto- polipo di 7 mm asportato con ansa
E- retto polipo di 7 mm asportato con ansa
QUESITO CLINICO
polipi del colon

REPERTO MACROSCOPICO
A-N°1 frammento roseo: cm 0,3 di diametro. Campione incluso in toto
B- N°2 frammenti rosei: cm 0,3 di diametro. Campione incluso in toto
C-Polipo a tozza base di impianto di cm 0,5 di dimensione massima. Campione incluso in toto.
D- N°1 frammento roseo: cm 0,3 di diametro. Campione incluso in toto.
E- Polipo a strett base di impianto di cm 0,7 di dimensione massima. Campione incluso in toto.

DIAGNOSI
A-Mucosa colica modicamente iperplastica,edematosa. Non evidenza di displasia.
B-Adenoma tubolare con displasia ghiandolare di basso grado ( Vienna 3)
C- Mucosa colica iperplastica, compatibile con polipo iperplastico.
D- Polipo iperplastico
E-Polipo iperplastico con marcato edema dello stroma.

Vi ringrazio per il tempo che dedicherete alla mia richiesta.
Resto in attesa dei vostri consulti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tutti polipi benigni, utile controllo ad un anno.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica è presente un solo vero polipo (B). Quindi un ottimo risultato e la colonscopia si può considerare negativa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Vi ringrazio infinitamente di cuore!!!!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.