Sangue carta igenica

Salve mia moglie 31 anni ha avuto episodi di sangue dulla carta igenica ho dopo crampi addominali seguiti da dissinteria dopo aver mangiato pizza,unltimo episodio ieri ha trovato sangue sulla carta rosso vivo dopo aver defecato con feci dure .volevo sapere cosa potrebbe essere ?e se devo fare degli esami o analisi.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla descrizione dovrebbe trattarsi di un sanguinamento emorroidario, ma in caso di persistenza sarà utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma il fatto che ha avuto episodi di crampi e dissinteria associata dopo tante scariche a sanguinamento trattasi di emorroidi?premetto dottore che lei nn e molto regolare fa anche settimane senza andare in bagno quindi ha volte si trova presenza di sangue sulla carta mentre ha volte no
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Non penso comunque ad altre patologie, ma la diagnosi definita può venire solo dopo visita diretta.